image description

Marcatura DOT pneumatici MOTO

  • Moto
Pirelli

In data 1 Gennaio 2012 Pirelli Tyre S.p.A. ha fatto circolare una lettera che sottolinea la sua “posizione in tema di forniture in relazione al tema del DOT”, ovvero la settimana e anno di fabbricazione degli pneumatici.

Sottolineando che questa marcatura è utile solo ai fini della “rintracciabilità”, Pirelli Tyre S.p.A. ricorda che tutti i suoi prodotti sono “coperti da garanzia” la quale ha decorrenza dalla prova d’acquisto (ricevuta fiscale rilasciata all’utente finale) e non dal DOT.

In sostanza Pirelli Tyre S.p.A. afferma che “il DOT vecchio non è un motivo che possa giustificare un respinto all’atto della consegna per vizio di fornitura […] né dal punto di vista tecnico ne commerciale” e la stessa non opera selezione per DOT all’atto della fornitura.

Noi della PNEUS QUALITY conosciamo le esigenze dei nostri clienti e c’impegniamo quotidianamente a fornire pneumatici di ottima qualità anche grazie al continuo turn over dei prodotti nei nostri magazzini.
Congiuntamente alle case costruttrici garantiamo ogni singolo pneumatico venduto per gli eventuali difetti di fabbricazione e/o danneggiamenti.

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi