image description

MICHELIN Alpin A4

Alpin A4

Guidate in sicurezza, per un inverno in più!

Michelin Alpin A4 è uno pneumatico che è stato studiato per berline e utilitarie permettendo una miglior trazione grazie al battistrada Full Active Tread nonchè aumentando la sicurezza in frenata con spazi ridotti.

Difatti il disegno a "V" permette un miglior scarico dell'acqua all'esterno dello pneumatico nelle condizioni più estreme e le lamelle presente sui tasselli non permettono la formazione di strati ghiacciati sullo pneumatico aumentando il grip su ogni fondo.

L'innovazione è alla base di tutti i prodotti Michelin e anche la mescola di questo pneumatico ne ha tratto vantaggio tanto da garantire stabilità nella guida sia su fondi innevati che ghiacciati.

Difatti queste mescole danno il massimo delle loro prestazione a temperature più basse dei 7° comportandosi analogamente agli pneumatici estivi nelle temperature più alte, quindi spazi di frenata ridotti, ottima tenuta in curva e nessun fenomeno di slittamento (salvo in situazioni estreme).

Non solo: la mescola GreenX è studiata per ridurre la resistenza al rotolamento e quindi il conseguente attrito con l'asfalto che comporta più consumo sia dello pneumatico che del carburante.

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi