image description

Montaggio pneumatici e cerchi non omologati

Tuning

Un passo in avanti verso la semplificazione per il montaggio pneumatici e cerchi diversi da quelli omologati dalle case produttrici

Ed ecco che finalmente è stato pubblicato il decreto 20 del 10/01/2013 in merito al "Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonchè acute; procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione" sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 7 marzo 2013.

Praticamente si avvicina sempre più la possibilità di montare pneumatici e cerchi di dimensioni differente da quelle omologate originariamente dalla casa produttrice.

Dopo oltre due anni di contrattazioni tra le associazioni Assogomma, Assoruote e il Ministero dei Trasporti siamo dunque arrivati a un passo in avanti verso la semplificazione burocratica tanto attesa da tanti automobilisti.

Ancora presto per cantar vittoria ma un buon punto per riaccendere le speranze anche di tanti produttori che potranno così ampliare la gamma di prodotti venduti anche per altri veicoli senza ovviamente perdere la garanzia sul veicolo con le modifiche applicate.

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi