image description

Pneumatico Bridgestone Turanza T001

T001

Lo pneumatico di alta qualità della gamma Touring

Bridgestone ha lanciato in questi giorni in Italia un nuovo pneumatico di punta della gamma Touring: il modello Bridgestone Turanza T001 (www.turanza.it). Il nuovo pneumatico andrà a sostituire gradualmente il modello Bridgestone Turanza ER300, con ancora più attenzione rivolta a sicurezza, comfort, resistenza all’usura, consumi di carburante  e ambiente, grazie all’innovativa tecnologia del profilo del battistrada e dei materiali.

Aderenza sul bagnato e controllo superiori

Il profilo innovativo e la nuova mescola del battistrada arricchita con silice offrono i più elevati livelli di sicurezza e stabilità in qualsiasi condizione. I tasselli ad alta rigidità laterale e longitudinale presenti sulla spalla del pneumatico garantiscono un contatto ottimale con l’asfalto per la massima forza di frenata e un’eccellente manovrabilità. 

Il disegno con nervature multiple e asimmetriche del pneumatico Bridgestone Turanza T001 integra ampie scanalature per il drenaggio dell’acqua assicurando un’elevata resistenza all’aquaplaning. Rispetto al modello precedente, il Bridgestone Turanza T001 garantisce uno spazio di frenata sul bagnato ridotto del 2%.

Consumi di carburante ancora più ridotti

Grazie all’impiego della mescola NanoPro-Tech™ brevettata da Bridgestone, il pneumatico Bridgestone Turanza T001 raggiunge il perfetto equilibrio tra una bassa resistenza al rotolamento ed eccellenti prestazioni sul bagnato. L’interazione tra i polimeri, il materiale di rinforzo e gli altri componenti della gomma impiegati nella produzione del pneumatico vengono controllati fino al livello di nanoscala. Il risultato è una mescola omogenea che minimizza il calore da attrito tra le molecole di carbonio, diminuendo in tal modo il calore prodotto in eccesso e riducendo ulteriormente la resistenza al rotolamento e i consumi di carburante. 

Unito a una struttura più leggera e alla forma ottimizzata della carcassa in grado di ridurre la deformazione, il sistema NanoPro-Tech garantisce al modello Bridgestone Turanza T001 una resistenza al rotolamento ridotta del 19% (rispetto al Turanza ER300), comportando un ulteriore risparmio sui consumi di carburante pari al 2,3%. Il profilo di contatto piatto favorisce un’usura più regolare, prolungando la vita del pneumatico del 15% (rispetto al Turanza ER300). 

La tecnologia del Turanza T001

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi